Follow by Email

martes, 30 de abril de 2013

SONJIA RADAELLI - MILANO - ITALIA




                                                  Sonja Radaelli 





Sonja Radaelli nasce a Milano il 4 settembre1960.
Collabora nell'azienda di famiglia che da generazioni si occupa di stampa. La passione per la scrittura ha segnato la sua carriera letteraria con la stesura di testi teatrali, racconti e romanzi che spaziano dal genere: scenari urbani al giallo.
Nel 2006 segna il suo esordio letterario con la pubblicazione del primo romanzo Il Cappello di Panama, ed. Giampigiot,
a seguire, con lo pseudonimo “settedinoi” si cimenta con altri autori nel giallo dal titolo La Corte degli Arcani, ed. Echo Communication.
Nel 2009 partecipa col racconto L’abito da sposa all'antologia Ti parlerò di me... Ed. Nuove
Scritture.
Nel 2010 è coautrice del libro Corsia Preferenziale viaggio in taxi per le vie di Milano ed. Echo Communication.
Pubblica saltuariamente brevi racconti in http://www.alidicarta.it
Nel 2012 è pubblicata nell’enciclopedia Oro e Argento nella sezione il volto delle donne. Ed. Akkuaria con Fragole color del vino
Una moglie imperfetta edito da Akkuaria è il suo ultimo romanzo pubblicato a novembre 2012
Menzione speciale nel 2013 con il racconto La casa del raggio di sole al concorso -Le rosse pergamene- edizione speciale – Il cuore delle periferie Le periferie del cuore -
Nel 2013 partecipa all’antologia True Stories di AA.VV – verità del terzo millennio con il toccante racconto “Giustizia!” e raccoglie numerosi consensi.
Il racconto Pasta e fagioli è selezionato e pubblicato nell’antologia - Di Sole e D’ombra- ed. Lopcom.
Nel 2014 partecipa al contest “la mia seduzione” con il racconto Alla Fiera piazzandosi ai primi posti nella sezione umoristica.
Nel 2015 è pubblicato il racconto ‘quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello bello bello?’ nell’antologia – Le radici del terrore – ed.Lopcom.
Attualmente sta sviluppando un progetto all'interno del carcere di San Vittore di Milano, volto al coinvolgimento delle detenute nella stesura di un romanzo collettivo. In attesa di autorizzazione alla pubblicazione.
Come mediatrice culturale linguistica partecipa al progetto “mediazione” presso il carcere di Bollate (milano)
Il suo ultimo romanzo “ Giallo dietro le sbarre” è il frutto di queste personali esperienze. In questo momento in stampa. Pubblicato da edizioni Sensoinverso.

Sonja Radaelli vive a Milano col marito, due figli e un cane, ma adora la sua casa sulle sponde del Lago Maggiore dalle cui acque trae sovente ispirazione per le sue opere.


Una moglie imperfetta
di Sonja Radaelli
ISBN 978-88-6328-119-4
disponibile in formato cartaceo e e-book

La morte di due anziani fratelli avvenuta in circostanze inspiegabili mette in subbuglio gli abitanti di un piccolo borgo affacciato al lago Maggiore. Tra sospetti omicidi e segreti inconfessabili, a tirare i fili di questo intrigo sarà il fantomatico Cavalier Tenconi, che non solo metterà a nudo le altrui debolezze, ma svelerà antichi misteri.






Links:  







lunes, 29 de abril de 2013

GIANCARLO GUERRIERI - SICILIA - ITALIA





Giancarlo Guerrieri nasce in una notte d’agosto del XX secolo in Sicilia e già da tenerissima età mostra straordinaria sensibilità artistica .Nel 1987 comincia a comporre le sue prime canzoni e contemporaneamente viene chiamato da una storica formazione siciliana con la quale farà la sua prima esperienza lavorativa come tastierista.
Il 1988, segna il suo debutto come cantautore scrivendo “Il treno dell’arcobaleno”con il quale vince il concorso nazionale “Passaporto per Sanremo”, cominciano ad arrivare le prime proposte da parte di alcuni discografici che intravedono in Giancarlo un grande potenziale creativo, continua a scrivere nuove canzoni che vuole assolutamente incidere, lo fa nel 1989 realizzando il suo primo LP “Sulle tracce Dell’iride”,Il disco ha un successo inaspettato,il brano “Apri gli occhi Valentina”di Vincenzo Spampinato - che fa parte del' LP diventa la canzone con la quale Giancarlo si farà conoscere da un pubblico sempre più vasto- la tournée di quell’estate sarà indimenticabile per il successo di vendite e per i numerosi concerti.
Il discografico Pippo Spampinato decide di seguirlo con più attenzione, e nel 1991 lo fa partecipare al Festival della Nuova Canzone Siciliana con il brano “Fidati” (Lengi Music), dove concorrerà assieme ad: Antonella Arancio, Mario Biondi e molti altri giovani talenti siciliani, nello stesso anno é ospite musicale al Premio Solemare 91 (RAITRE) sempre con il brano Fidati (Lengi Music).
Nel 92 viene invitato da Gianni Bella alla convention "Montagne Verdi"(RAIUNO), dove presenterà il singolo Sarai(Lengi Music). 
Nel 1993 si reca a Milano per conseguire il diploma di Tecnico del suono all’EMIT Feltrinelli, vi rimane 2 anni nel corso dei quali compone musiche per spettacoli teatrali che lo porteranno a collaborare come compositore con il Teatro Ciak di Milano curando le musiche dello spettacolo "accoppiamoci"di Giacomo(Ciccio)Valenti e con il Teatro del Trebbo di Toni Comello dove curerà per due stagioni consecutive le musiche di tutti gli spettacoli in programmazione.Compone in oltre le musiche di spot pubblicitari per la televisione italiana: "MOBYLINE e ROSSI & GALANTI .
Tornato in Sicilia nel 1995 assieme al cantautore e suo produttore 
V. Spampinato incide dei nuovi brani che verranno presentati alla commissione artistica di Sanremo Giovani, in questi anni scrive per diversi artisti emergenti della Carosello Record, e suona come tastierista nella tournee L'AMORE NUOVO con "V.Spampinato" e da solista in prestigiose località turistiche: Egitto, Kenya, Zanzibar Maldive ecc.
Molte sono le collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.
Nel 2009 con La canzone "CAMINANTI"vince il prestigioso "PREMIO dell'ORCHESTRA" al X Festival della nuova canzone Siciliana, nella XI edizione in coppia Con Antonella Arancio è tra i 9 finalisti, con il brano ""COMU VENI VENI"" e con il brano C'è un buco è tra i finalisti al Musicultura festival  2011. 
Ma è con il Cd "CAMINANTI"prodotto da Mario Incudine che il cantautore Ragusano Giancarlo Guerrieri  ha contribuito a sdoganare la musica siciliana al di fuori dei circuiti nazionali, riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica in giro per il mondo, in fatti nel 2012 è stato impegnato in un tour Live Intercontinentale che lo ha visto esibirsi in: Australia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Pakistan, Portogallo, per riprendere a metà luglio l'attività concertistica estiva in Italia.
Attualmente è impegnato in studio per completare la realizzazione del suo nuovo disco" di prossima uscita, al CD prodotto da Mario Saroglia  per la "Universal Music Italia"  hanno collaborato anche, Mario Incudiene e Kaballà.



 LINKS:
http://www.myspace.com/giancarloguerrieri

https://www.facebook.com/giancarlo.guerrieri?fref=ts

lunes, 22 de abril de 2013

FRANCESCO LOSSANI - MILANO - ITALIA



FRANCESCO LOSSANI - MILANO - ITALIA



Francesco Lossani nasce il 29 marzo 1990 a Milano, dove vive con la famiglia. Dopo il diploma conseguito al liceo scientifico, ottiene il titolo triennale al corso di Laurea in Economia e Finanza dell'Università Bocconi. Ad oggi frequenta il corso di Laurea magistrale di "Banking and Finance" presso l'Università Cattolica. Grazie al programma europeo di studi Erasmus, ha vissuto sei mesi in Olanda nella cittadina di Tilburg. Periodo che Francesco descrive come: "I mesi più intensi, interessanti, divertenti e utili, per la mia formazione di uomo, della mia vita. Porterò per sempre nel cuore il ricordo di quei giorni meravigliosi."
Parla italiano
, inglese e spagnolo, e gli piacerebbe imparare il francese. Comunicare è importante e sapersi esprimere in molte lingue aiuta a relazionarsi con le persone.
Ha due grandi passioni: lo sport, senza il quale non potrebbe vivere, e i viaggi. Per Francesco viaggiare è il modo migliore per spendere tempo e denaro. È un'avventura meravigliosa e appena ne ha la possibilità, ne approfitta sempre. La sua famiglia sostiene e condivide il suo stesso amore accompagnandolo spesso in tour che toccano gran parte dell'Europa e del mondo. Viaggiare per lui significa scoprire, conoscere, imparare, apprezzare nuove culture e popoli.
Francesco a
ma scrivere. Ha sempre voluto fare il giornalista (da piccolo diceva di voler fare il giornalista sportivo, ora non è più così convinto). Non sa che ne sarà del suo futuro, ma gli piacerebbe poter scrivere con regolarità. Da qualche mese ha un blog che tratta di viaggi e recensioni di locali e ristoranti, data la sua passione per la cucina.
Valori molto importanti sono per lui la famiglia cui è molto legato, Milano e la sua squadra: l'Inter che l'intera famiglia tifa incondizionatamente. È nato tifoso dell'Inter, come tutta la sua famiglia e afferma: "Morirò con il nero e il blu addosso".


Ha pubblicato
'Tripletta': un racconto sull'Inter, sulla stagione 2009/2010, anno in cui i nerazzurri vinsero tutto. Una serie di emozioni che ricalcano l'incredibile cavalcata verso la finale di Madrid per non dimenticare quanto fosse stato meraviglioso. L'idea iniziale era quella di un libro per parenti e amici, dopo un paio di anni, però, ha deciso di pubblicarlo. Scrivere il libro è stato emozionante, quasi come rivivere quella magnifica avventura.
TRIPLETTA
Sinossi
Il racconto della fantastica stagione 2009/2010 da parte di un tifoso interista, da sempre. Una cavalcata incredibile, iniziata ad agosto a Pechino e terminata a maggio nella meravigliosa notte della finale di Madrid. Un'esperienza da non dimenticare, raccolta nelle pagine di questo libro denso di emozioni..
Dove comprarlo
E-book:
http://www.amazon.it/Tripletta-ebook/dp/B00B2BXTMW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1366581051&sr=8-1&keywords=tripletta
Cartaceo: su richiesta direttamente all'autore.
Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/francesco.lossani
Twitter: fralossani
Email: francesco.lossani@gmail.com
Blog: tavolaeviaggi.wordpress.com


domingo, 21 de abril de 2013

ANTONELLA CAVALLO - MILANO - ITALIA








Antonella Cavallo nasce a Milano il 15/4/1960, terza di cinque figli di quella che oggi si direbbe una
famiglia allargata. Collabora nell'azienda di famiglia che con la terza generazione, continua la progettazione
e la fabbrica di apparecchiature per la ricerca scientifica, calcando le orme della genialità artistica del padre e
del nonno inventore.
Gira il mondo alla ricerca di emozioni che cattura in immagini e parole; chiacchiera e s'impiccia in sette
lingue, Milanese e Indonesiano incluse.
Lettere, racconti e romanzi, prendono spunto dalla sua grande passione per sentimenti e mistero.
Dalla nonna friulana ha ereditato storie e pensieri occulti e un logoro quaderno nero di ricette deliziose.
Ha frequentato numerose scuole di approfondimento culturale e linguistico con pubblicazione dei testi:
'Sistemi di calendario Balinese: Pawukon (Tika) Saka' e 'Gioielli ornamentali'
Frequenta master di criminologia.
Attualmente si occupa di mediazione linguistica e culturale come volontaria art.17 presso la casa
circondariale di San Vittore e il carcere di Bollate.
Di prossima pubblicazione il suo ultimo romanzo giallo ambientato a Milano.
Antonella Cavallo vive a Milano, in un vecchio borgo di case di ringhiera, lungo le sponde del Naviglio
Grande, in allegra compagnia della gatta Hurricane Macy Grey, la Maine Coon, cui nulla sfugge...
Ha partecipato a concorsi letterari con pubblicazione:
2015 'Angelica Cordiale' racconto inserito nella raccolta Le Radici del Terrore lulu.com Braviautori
2015 'Miranda Carbone' racconto inserito nella raccolta Premio Fortunato Pasqualino ed.Akkuaria
2015 'Ventiquattro luglio' poesia inserita nella raccolta del II° Premio Internazionale Letterario Parlami
d'amore ed.Akkuaria
2015 silloge di sette componimenti poetici inseriti nell'antologia 'Riflessi' Ed.Pagine
2014 'Art.17. Per un paio di ore in carcere.' racconto inserito nell'antologia 'Di sole ed ombra' Lopcom
www.lopcom.it
2014 'Oggi sono felice' poesia inserita nell'antologia di narrativa e poesia 'Parlami d'amore' Ed.Akkuaria
2014 'Articolo 17' racconto inserito nel Calendario Bravi Autori 2014 www.braviautori.it The W Factor
2013 'Malamore' racconto inserito nell'antologia True Stories Verità del terzo millennio Ed. Lulu
2012 'Namastè: istantanee dal Nepal' racconto inserito nell'antologia Oro e Argento I volti delle donne
Ed.Akkuaria
2008 'Jotter' racconto inserito nell'antologia 'Ti parlerò di me...' Edizioni Nuove Scritture
2006 'Una Sirena a Porta Cicca' racconto premiato con targa di riconoscimento e inserito nella serie di
antologie Giallomilanese ExCogita Editore
Ha pubblicato i romanzi:
2012 'La Pietra dei Sogni' Edizioni Akkuaria, romanzo giallo di narrativa moderna.
2007 'La Corte degli Arcani' Edizioni Echo Communication, romanzo giallo, un progetto a quattordici mani,
premiato da pubblico e critica.
Premi letterari:
2014 II° Premio Miglior Racconto al Contest for Words: La mia seduzione con 'Bling'
2014 Menzione d'onore per Narrativa edita al premio letterario internazionale 'Lago Gerundo' col romanzo
La Pietra dei Sogni
2014 Premio della giuria Società Umanitaria e Akkuaria per la poesia 'Oggi sono felice' inserita
nell'antologia di narrativa e poesia 'Parlami d'amore' Edizioni Akkuaria
2013 'Le rosse pergamene' per il progetto do scrittura condivisa al carcere di San Vittore2006 Premio speciale giuria Excogita per 'Una sirena a porta cicca'
Articoli e interviste:
http://www.associazioneakkuaria.it/?p=2103
http://lindabertasi.blogspot.it/2013/12/intervista-antonella-cavallo.html?spref=fb
http://www.excursus.org/letteratura/unantica-dimora-come-pegno-di-un-autentico-amore



La Pietra dei Sogni
di Antonella Cavallo
ISBN 978-88-6328-118-7
disponibile in formato cartaceo e e-book

Un’antica dimora sulle alture del lago Maggiore (la “Pietra” del titolo), disabitata e in decadenza, è il dono di fidanzamento che il notaio milanese Filippo Odescani offre a Lucrezia, figlia dell’imprenditore tessile Giampaolo Galeari Galeni. Un pegno ideale più che un reale omaggio, a cui segue la promessa della donna di prendersi cura della ristrutturazione dell’immobile: intento di Filippo è creare un nido d’amore per consolidare la relazione sentimentale. L’incontro con Davide Cecchi, impresario che coordina i lavori di restauro, metterà in serio pericolo i sentimenti di Lucrezia travolgendola in un turbinio di emozioni. La storia in seguito vira decisamente al giallo, con un evento funesto che turba il già movimentato menage della ricca famiglia Galeari Galeni. A fornire un contributo alla risoluzione del mistero sarà Lucrezia, che indagando a ritroso tra i fatti di famiglia riporta in luce antichi rancori e gesti insospettabili. La lettura di vecchi scritti, porterà la donna alla riscoperta di un passato lontano, in bilico tra reticenze e ipocrisie rivelando una scottante verità. Due elementi imprimono alla storia una marcata connotazione: il milieu sociale dei personaggi, oggetto di una descrizione a distanza ravvicinata che ne esalta vizi e virtù, e il contesto geografico con una Milano osservata tra le pieghe più riposte ed avocata nella sua natura autentica: va letto in tal senso l’inserto sulla zona dei Navigli, variopinto affresco brulicante di vita, popolato da personaggi caratteristici, tra cortili suggestivi e case di ringhiera.

viernes, 19 de abril de 2013

CRISTIANO RIZZOTTO VIDAL PESSOA - USA




Cristiano Rizzotto Vidal Pessôa, born in Rio de Janeiro, Brazil, holds a Bachelor’s Degree in Piano Performance from the Universidade Federal do Rio de Janeiro (UFRJ), where he graduated in 2010, Magna cum Laude. There, he studied piano with Dr. Miriam Grosman and performed as a concert pianist in several solo recitals and as a piano accompanist in several cities and states of Brazil since 2007. He was awarded second place at the XVIII ArtLivre National Piano Competition.
Duke Chapel, NC
Years before the first lessons with Dr. Alexandre Rachid, in order to do something about the complete absence of music during the service in the church to which he attended, and having always been passionate and interested in playing what he considers to be the authentic liturgical instrument, Cristiano decided to volunteer as an organist at St. Joseph’s Catholic Church in Lagoa since 2007. On December 2008, he became organist at Our Lady of Glory Catholic Church in Largo do Machado. He was later an exchange student in the USA (East Carolina University), in the Fall semester of 2009, sponsored by the Brazilian government’s Ministry of Education.
The organ at the Benedictine Monastery in Rio de Janeiro
Once back in Rio to graduate, he was nominated the organist of the city’s Benedictine Abbey, owner of the oldest organ in South America and where the tradition of the chants and liturgy has been kept fresh and alive by the Carioca monks since the 16th century. Cristiano developed his technique and understanding of the instrument and its use in church enormously in his time in the USA and in the Monastery, and he wished to continue this fruitful learning and developing work in this country, under the instruction of Mr. Andrew Scanlon, Instructor in Organ at East Carolina University.
He returned to the USA last August for the Master’s Degree in Sacred Music/Organ, and he has also started serving the First United Methodist Church in Washington, NC, since then. The 11 AM Service is broadcast live each Sunday on 98.9 FM, WNBR.
Cristiano was awarded the Richard VanSciver Church Music Scholarship on a competition promoted by the Metropolitan Music Ministries in Charlotte, NC, this past March. He was also awarded the Ona and E. Franck Ruble Scholarship from the United Methodist Church, in May.
Cristiano achieved the Service Playing Certificate from the American Guild of Organists this past June, becoming a Certified Guild Member. A Celebration for Certified Guild Members was held by the AGO National Committee on Professional Certification (Kathleen Thomerson, director) on the AGO National Convention in Nashville, Tennessee, on July 4, 2012.
Cristiano Rizzotto at Duke Chapel
His functions as a Graduate Assistant at ECU nominated him the piano & organ accompanist of the St. Cecilia Singers choir, accompanist for the Vocal Department, and a Recording Tech for the Fletcher Music Center, which includes recording and editing concerts on CD and DVD, and live broadcasting them online. In 2012, he became a member of the ECU Chamber Singers, which toured the state of North Carolina on Spring 2012.

Cristiano auditioned and was admitted to the following institutions, for the Fall 2013 term:
University of Michigan – Doctor of Musical Arts in Liturgical, Church, and Synagogue Music;
University of Oklahoma – Doctor of Musical Arts in Organ Performance;
University of Iowa – Doctor of Musical Arts in Organ Performance;
University of Arizona – Doctor of Musical Arts in Organ Performance;
Boston University – Doctor of Musical Arts in Historical Performance;
Longy School of Music of Bard College in Boston – Graduate Performance Diploma.
Cristiano’s current goals are to continue to develop his skills as a church and concert musician in the United States; to use the knowledge obtained to cooperate with the resurrection and development of the organ culture in Brazil; to represent and bring awareness to Brazil through his work abroad; to establish a stronger dialogue between the organ sceneries and professional organists of Brazil and the United States of America; and contribute to the American musical and liturgical scenery.






                                                                 

martes, 16 de abril de 2013

PINO D'ANGIO - NAPOLI - ITALIA



Luogo di nascita: POMPEI ( Napoli ) 14 Agosto .
Autore di programmi televisivi e radiofonici per varie reti Italiane ed estere.
Autore di brani musicali e testi .
Cantante , Attore .
Conduzioni radiofoniche e televisive in Italia ed all’estero.
Produzioni musicali.

Lingue straniere : SPAGNOLO , FRANCESE , INGLESE .

Pino D'Angio' è , insieme a Gianni Morandi , Mogol , Eros Ramazzotti e Gianni Bella , uno dei 10 fondatori della NAZIONALE ITALIANA CANTANTI , attraverso la quale , dal 1981 ad oggi , sono stati raccolti oltre quarantadue milioni di euro consegnati all'Aism , all' Aido , all'associazione per la ricerca sul cancro , ed in beneficenza per l'acquisto di ambulanze , pulmini per disabili , la costruzione di due sale operatorie sterili presso l'Ospedale Gaslini di Genova e centinaia di altri casi di bambini che necessitavano di aiuto immediato . Ha giocato 86 partite nel ruolo di terzino sinistro fino al 2001 , realizzando 21 reti .


AUTORE DI TRASMISSIONI TELEVISIVE :
ITALIA SERA , LA LUNGA NOTTE , PREMIO RINO GAETANO PER LA CANZONE D’AUTORE , GRAMMY INTERNAZIONALE ITALIAN AWARDS , CAMPIONATI MONDIALI DI CALCIO USA 1994 , ITALIA FORZA !  VARI  SPETTACOLI DI VARIETA’ E CABARET RAI e TMC ed altre...

AUTORE DI TRASMISSIONI RADIOFONICHE :
VIA ASIAGO TENDA , CARTA BIANCA , UNA DOMENICA DA LEONI , RAI A QUEL PAESE ,GIRI DI BOA , LA NOTTE DEI MISTERI , PER NOI , STRADA FACENDO ,DUE DI NOTTE ed altre …

PARTECIPAZIONI A MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI:
FESTIVAL MUSICALE DI BENIDORM ( SPAGNA  )
FESTIVAL DEL TEATRO D’AUTORE DI LIEGI ( BELGIO )
SPETTACOLO IN MONDOVISIONE DA PARIGI ( La Defense ) PER L’INAUGURAZIONE DELLA TELEVISIONE DIGITALE ( FRANCIA )
ELEZIONE DI MISS UNIVERSO conduzione in lingua spagnola VENEZUELA

TOURNEE EUROPEE :
FRANCIA
BELGIO
SPAGNA
GERMANIA

TOURNEE EXTRAEUROPEE:
CILE , ARGENTINA , EQUADOR , COLOMBIA , BOLIVIA
VENEZUELA , STATI UNITI D’AMERICA , CANADA
UNIONE SOVIETICA

Riconoscimenti ricevuti
UNICO ARTISTA ITALIANO PREMIATO NEL 2003 CON IL MUSIC AWARD USA RITHM & SOUL ( USA , ATLANTA , 2003 )







Web: http://www.pinodangio.com/1/biografia_490212.html

Email: info@pinodangio.com