Follow by Email

domingo, 19 de enero de 2014

DANIELE FILIPPIN - STORICO E RICERCATORE DI CASTELCUCCO - VENETO - ITALIA



Filippin nasce nel 1989. Ad un certo punto della sua vita sente l'esigenza di capire i cambiamenti demografici dei paesi del nuovo mondo partendo dall'Argentina.
Per questo motivo un giorno senza pensarci due volte prende le valigie e parte per l'Argentina, spostandosi in molte province del paese per raccogliere dati statistici e storici del paese.
Dopo un lasco di tempo importante, avendo letto e studiato migliaia di libri e documenti argentini, raccoglie i dati più importanti e torna in Italia.
Il libro parlerà dei cambiamenti demografici dell'Argentina dalla preistoria ad oggi, per ogni regione e provincia rendendo il libro introvabile oggi, per la sua difficoltà di esecuzione.
Finalmente dunque tutto il mondo potrà capire meglio l'immigrazione europea e di altri continenti nel paese, in ogni regione e provincia e migliaia di altre domande saranno finalmente risolte, grazie a questo incredibile lavoro.
Vi lascio con due citazioni, una in italiano e l'altra in inglese che riassumono tutto: 
"Daniele Filippin, il primo uomo al mondo che ha svolto uno studio approfondito sui cambiamenti demografici dell'Argentina, analizzando in dettaglio ogni regione e provincia, dal periodo coloniale ad oggi".
"Daniele Filippin, was the first man to do an exhaustive study about demographic change of Argentina, observing in depth every region and district, since the colonial period until today".

Per ora sembra che il pubblico abbia gradito questo progetto, infatti nella sua fans facebook ufficiale, nel mese di gennaio i fans sono aumentati notevolmente, provenienti per lo più dall'Argentina, Italia, Stati Uniti, Uruguay e molti altri paesi del pianeta.
Vedremo se il libro una volta pubblicato in Italia e poi in altri paesi, avrà lo stesso successo che sta avendo nel web.


martes, 14 de enero de 2014

UMBERTO E DANIELE VITA - ITALIA

       Conduttori di "CAMPUS ITALIA - Il Magazine dedicato alla formazione        d'eccellenza in Italia" in onda ogni sabato e Domenica su RAI ITALIA.



UMBERTO E DANIELE VITA
Nascono a Messina il 20 Aprile 1990 e sin da piccoli mostrano una spiccata passione per il teatro, la musica, la TV e l’arte.
Diplomati all’I.S. d’Arte E. Basile di Messina, in Discipline Pittoriche e Arti applicate, iniziano a prendere lezioni di chitarra dall’età di sei anni. Alla stessa età si esibiscono per la prima volta nella loro città, cantando e suonando dal vivo, in occasione di Telethon davanti ad un pubblico di 2000 persone. Iniziano così ad avvicinarsi al mondo del Musical interpretando i personaggi più famosi del mondo di Broadway.
Dal 2007 prendono parte a numerosissime opere teatrali, concerti ed eventi televisivi.
Il 2011 è una grande svolta per loro: vengono scritturati nel primo mediometraggio della NONGUARDARLO Produzioni, nonché loro primo film da attori “TIME HOUSE ”. Debuttano su tutti gli schermi televisivi nazionali e non solo, nello spot “FASTWEB” recitando accanto a George Clooney seguiti da molti altri. Partecipano a talent show e programmi televisivi RAI e SKY.
Il 9-10 Giugno 2012 si esibiscono insieme a Cristina D’Avena in un importante progetto di Solidarietà instaurando un consolidato rapporto con la Regina delle sigle dei cartoni animati.
Dal 2013 iniziano a collaborare per la Walt Disney nel doppiaggio cantato come “Phineas e Ferb: MISSION MARVEL”.
Artisti a 360°, Umberto e Daniele inseguono il loro Sogno attraverso l’immenso mondo dell’Arte e dello Spettacolo.


lunes, 13 de enero de 2014

LEONARDO TREDICINI - RAVENNA - ITALIA




"LA PAROLA CHIAVE"
il primo singolo di Leonardo Tredicini estratto dall'album "Vita".

In radio a partire da Venerdì 10 Gennaio il primo singolo del cantautore Leonardo Tredicini.
Il mastering del brano è stato fatto presso la Fonoprint di Bologna.
Un brano pop, accompagnato da un videoclip ( realizzato da SLEVIN srl Roma http://slevin.it/ ), che rappresenta una storia tormentata, nella quale la donna è più forte di lui, che invece soffre questo rapporto, cercando "la parola chiave" rappresentativa per riaprire il suo mondo.
Il singolo apre il disco "Vita", che contiene ben 10 brani ed è possibile scaricarlo dal seguente link
per contatti: leotredicini@gmail.com
Breve bio:
"Leonardo si avvicina alla chitarra all'età di 8 anni iniziando gli studi classici. A 12 anni è pronto per l'ammissione al 5° anno del conservatorio. Continua a suonare con alcune band e da solista ed all'età di 19 anni inizia ad esibirsi in numerosi locali della meravigliosa isola di Ischia. Si trasferisce a 22 anni in Emilia Romagna dando vita a eventi musicali nelle strutture alberghiere della riviera romagnola. Come cantautore, scrive il suo primo brano nel 1993, "NOI DUE NEL TEMPO" ora incluso nell'album "VITA". Tutti i brani del disco sono attraversati da note autobiografiche."

 
comunicato a cura di G. Germanelli www.germanelli.com


STAFF PROMOZIONE: info@germanelli.com

ALEX DI MAGGIO - MILANO - ITALIA




Biografia Alex di Maggio


Alex Di Maggio (Sandro de Gregorio)nasce il 10 maggio 1970 in un paesino vicino francoforte (Germania) dove i genitori si erano trasferiti momentaneamente per motivi di lavoro.
A 5 anni con la sua famiglia rientra defintivamente in italia per stabilirsi in provincia di Milano.
La passione per la musica gli viene trasmessa dal padre e dal fratello cantautore e a soli 5 anni comincia ad esibirsi come cantante e partecipa a diversi concorsi canori per bambini.
Nel corso degli anni si avvicina allo studio della chitarra e del pianoforte senza pero' diventare un virtuoso e frequenta la scuola di canto nel suo paese di residenza.
A 22 anni l'incontro con il primo produttore Raffaele Ferrato gia' collaboratore della famosa etichetta discografica cgd in qualita' di autore (Marcella Bella,Amanda lear....)...il progetto non entusiasma Alex non ancora cantautore e la collaborazione termina nell'arco di 2 anni senza nessun lavoro pubblicato.
Dopo questa esperienza Alex comincia a scrivere canzoni accompagnandosi con la chitarra.
Le sue melodie diventano sempre piu accattivanti ed innovative e nel 2001 firma il primo contratto discografico per il singolo "Baby lo sai" con la Universo spa (luna pop,piotta,zero assoluto...) distribuzione universal...
Nel 2005 il suo secondo singolo "buoni amici" con il nome di Alex De Gre' prodotto da athos poma e Roby facchinetti dei pooh.E' proprio in quell'occasione che incontra quello che sara' il suo attuale amico/produttore Umberto Behboudi... musicista arrangiatore di fama internazionale gia' collaboratore con New Music in diversi successi internazionali tra cui Mon petite garcon di YuYu,,,,
nel 2008 esce il terzo singolo "Gira" su etichetta Startunes una sorta di omaggio al Grande Rino gaetano.
Nel frattempo il lavoro in studio con Umberto prosegue e diverse sono le collaborazioni con artisti emergenti per cui alex scrive delle canzoni.
Nel Novembre 2013 esce "Paris Tango" un brano scritto in collaborazione con Umberto Behboudi dove Alex ci ricama sopra un testo accattivante.Il risultato e' tutto da ascoltare sulle sonorita' di un Nuevo Tango dove musica e passione si uniscono per dare vita ad un interessante progetto musicale.