Follow by Email

viernes, 20 de mayo de 2016

LORENZO LEPORE - ROMA - ITALIA





Mi chiamo Lorenzo Lepore, ho 18 anni, vengo da Roma ed oltre ad essere uno studente liceale sono un cantautore. Ho cominciato a suonare la chitarra, cantare e scrivere canzoni da autodidatta all’età di 13 anni quando mio padre mi ha regalato la prima chitarra, e da due anni a questa parte suono le mie canzoni per molte serate in chiave acustica in diversi locali e palchi della mia città. In questi anni sono venuto a contatto del noto open mic Spaghetti Unplugged, che mi ha offerto molte opportunità e conoscenze. L’anno scorso ho inciso un singolo in versione acustica che si chiama “Notti” con la Kate Creative Studio, la casa discografica che in estate mi produrrà un Ep, inoltre ho vinto il concorso per talenti di Radioradiobynight Roma e quest’anno ho partecipato al noto talent show The Voice of Italy su Rai 2. Facendo il cantautore sono in grado di comunicare la parte più autentica di me a chi mi ascolta, forse la più vera. Credo in quello che faccio e lo vorrò fare per tutta la vita.







Email: lorenzo.lepore@live.it

miércoles, 4 de mayo de 2016

VINCENZO CAPUA - ROMA - ITALIA





BIOGRAFIA
VINCENZO CAPUA
Vincenzo Capua è un cantautore nato a Roma il 28/04/1989, è laureato in Economia Aziendale pressol’Università Luiss Guido Carli e specializzato con la Laurea Magistrale in Management.
Inizia a suonare la chitarra grazie ai preziosi consigli del padre all’età di 16 anni e scopre un’immensa passione verso il mondo della musica ed un’innata abilità che sfocerà nella pratica di altri strumenti come il pianoforte e nella composizione di testi e musiche. Inizia così ad esibirsi in vari locali romani con diversi concerti personali con band o live unplugged, a cantare in concorsi e a partecipare a spettacoli ed eventi .
Dopo qualche anno di esperienza si iscrive alle selezioni del Festival di Castrocaro dove propone il suo primo singolo “E ci sei tu“.
Dopo le selezioni ed il tour in tutta Italia approda alla finale del Festival di Castrocaro il 15 Luglio 2011, in onda in diretta su Rai 1 con la conduzione di Fabrizio Frizzi.
La canzone “E ci sei tu” inizia a girare in radio, dapprima nelle radio romane e poi nelle frequenza di tutta Italia.
Grazie alla nuova politica improntata sui giovani, dal 2011 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti (con la quale ha partecipato a quattro Partite del Cuore su Rai 1).
A fine 2011 scrive e partecipa al musical teatrale “Che strano gioco è la.. vita”








Nel 2012 presenta per le selezioni di Sanremosocial il suo secondo singolo “Amore illogico”.
Nel Febbraio 2012 è ospite a Sky nella trasmissione “Buongiorno Cielo” dove canta e si esibisce dal vivo. Nell’estate 2012 inizia gli Opening Act del tour italiano di Fabrizio Moro aprendo in quell’estate più di 20 concerti.
Il 20/7/2012 partecipa al concerto “Artisti del Lazio uniti per l’Emilia“.
Nel giorno della Finale Europea di Calcio 2012, tra Italia e Spagna, si è esibito, in qualità di ospite, presso
Casa Italia a Kiev.
Ad agosto 2012 intraprende un suo personale Tour (5 date in Provincia di Reggio Calabria) che lo vede protagonista con importanti ospiti ed eventi radiofonici e televisivi.
A fine 2012 ha già al suo attivo numerose decine di concerti e innumerevoli passaggi radio nelle più importanti emittenti nazionali.
Nell’Ottobre 2012 parte con una delegazione di attori,cantanti ed ex calciatori, capitanati da Enrico Montesano, per una tournèe di partite e spettacoli a New York City.
A inizio 2013 numerose emittenti radiofoniche si interessano a Vincenzo che sarà intervistato in diverse occasioni su Radio Dimensione Suono Roma con i suoi brani a rotazione per diversi giorni.
Il 13 aprile 2013 apre, con successo di critica e pubblico, il concerto di Niccolò Fabi presso il Teatro Sociale di Mantova per il suo Ecco Tour!
Sempre ad Aprile un altra importante esperienza e collaborazione che durerà per circa due anni , il cantautore romano diventa ospite fisso di Edicola Fiore di Rosario Fiorello, e il suo successo è tale da portarlo fino allaFinalissima in diretta streaming Edicola Fiore LIVE, dove si esibisce insieme ad artisti come Biagio Antonacci,Max Pezzali e i Negramaro.
Il suo brano “ E ci sei tu “ diventa il tormentone della trasmissione web e poi radiofonica ( Rai Radio 2, RaiRadio 1 ) di Fiorello.
Proprio grazie all’esperienza con Fiorello, nell’Agosto 2013 esce un articolo su di lui sul settimanale
Panorama.
Nell’estate 2013 apre i concerti di Fabrizio Moro dell’ “Inizio Tour”.
Da Novembre 2013 a Marzo 2014 fa ancora parte del cast artistico di Edicolafiore di Fiorello in onda su Rai
Radio Due.
Il 31 Dicembre 2013 partecipa come protagonista al concertone di capodanno su Rai 1 ” L’anno che verrà condotto da Carlo Conti in diretta da Courmayeur, e canta 4 canzoni in 4 diversi momenti della serata .Nell’annata 2013/2014 le sue canzoni vengono spesso usate come sigle della trasmissione Uno mattina su
Rai 1.
Dal Maggio 2014 fa parte del Cast artistico del programma radiofonico “ Fuori Programma “ di Fiorello e
Baldini ogni mattina su Rai Radio Uno .
Nell’annata 2013/2014 conduce il suo programma radiofonico chiamato “ E ci sei tu “ su Radio Mana Mana Sport in FM a Roma e nel Lazio, che vince il premio “ Microfono d’oro 2014 “come miglior trasmissione musicale dell’anno della radiofonia romana.
Nell’Estate 2014 un altro importante traguardo, la sua canzone “ E ci sei tu “ viene inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate 2014.
Sempre nell’Estate 2014 è in giro per l’Italia insieme alla sua band e altri ospiti per il suo Tour Nazionale “ E CI SEI ToUr “.
A settembre 2014 riprende la sua partecipazione nell’ Edicolafiore di Fiorello.
Il 31 Dicembre 2014 partecipa nuovamente come protagonista al concertone di capodanno su Rai 1 “ L’anno che verrà ” condotto da Flavio Insinna in diretta da Courmayeur, e canta 5 canzoni in 5 diversi momenti della serata, cantando nel momento massimo di Share di 9 milioni di telespettatori alle 23.55.
L’ 1 Febbraio 2015 apre a Roma il concerto di Giuseppe Povia ( Vincitore del Festival di Sanremo ), riscuotendo un grande successo con il pubblico che canta le sue canzoni.
Nel Maggio 2015 è in uscita il suo nuovo singolo “ Felice “, il videoclip è girato con gli attori Vittoria Belvedere eGiorgio Borghetti.
Il singolo arriva fino alla posizione numero 9 dei Top Brani iTunes nella categoria cantautori, e viene trasmesso da numerose emittenti radiofoniche nazionali.
Il 2 Giugno 2015 partecipa alla Partita del Cuore di Torino su Rai 1 con la Nazionale Cantanti e nell’apertura della serata canta il suo brano “ Felice “ in uno Juventus Stadium tutto esaurito.
Il 25 Luglio 2015 è tra gli artisti protagonisti del concerto Valdichiana Live di Radio Cuore. Nell’estate 2015 compie un personale tour di 10 date nelle piazze Italiane chiamato “ Felice Tour “ .
Il 5 Novembre 2015 partecipa a Roma al concerto “ Romani per bene “ come protagonista insieme a Povia eMarco Ligabue al Teatro Italia.
Sabato 12 Dicembre al Billions di Roma realizza un concerto con un’orchestra di 18 elementi ottenendo il tutto esaurito.
Il 21 Dicembre 2015 canta allo Stadio Olimpico di Roma nella Partita per L’Unicef davanti a 40.000 persone.
Il 31 Dicembre 2015, per il terzo anno consecutivo, è tra gli artisti protagonisti del capodanno di Rai 1 “ L’anno che verrà “ in diretta dalla Piazza di Matera.
Dal 2011 lavora con il vocal coach Alfredo Totti.
Incide tutti i suoi pezzi con il suo produttore Massimo Idà.
Vincenzo Capua Nato a Roma il 28/04/1989
Email: vincenzocapua@yahoo.it 

Pagina Facebook Vincenzo Capua Official