viernes, 8 de febrero de 2019

VINCENZO MORLOTTI - Vedano Olona Varese - ITALIA





 
 
 
 
 
Vincenzo Morlotti nasce a Vedano Olona Varese nell'agosto del 1949. Fin da bimbo si appassiona all'arte e a dieci anni inizia a frequentare lo studio di uno scultore ,dove esegue i primi lavori in terracotta e marmo. In seguito frequenta le ceramiche di Laveno M, Va, per seguire le varie cotture e qui conosce grandi artisti italiani, come Lucio Fontana. Si iscrive al Liceo Artistico e si Diploma nella sezione culturale. Successivamente frequenta un corso di Discipline pittoriche avanzate presso l'istituto D'Arte Il Cimabue di Milano. L'anno dopo entra a Brera, Milano , dove si Laurea in Pittura, Storia dell'Arte, Incisione , Anatomia, Cromatologia e Antropologia comporamentale. Dopo una breve Laurea per l'insegnamento inizia la carriera nella Scuola Media. Interpone l'insegnamento alla pittura , fino alla pensione ma continuando a dipingere. Negli anni di Brera alterna con soggiorni di studio in Olanda ,Amsterdam e Francia, Parigi. Numerose le mostre personali con catalogo e le collettive , sia in Italia ( Vaticano compreso ) e all'estero, Olanda, Germania , Francia, Svizzera e Inghilterra, mostra in Virginia, Stati Uniti. Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche, Chiese comprese.anche in Tanzania , Africa. Riconoscimenti importanti: Onorificenza Honorem, In Campidoglio a Roma, febbraio 1982. " Leader Europeo per L'arte", per una pittura di impegno sociale. Targa d'argento come " Cittadino e artista Benemerito", Cittiglio Va, 2011. Numerose le pubblicazioni anche mediche e artistiche, interviste televisive e giornalistiche. Vive e lavora a Cittiglio, Varese. I periodi pittorici tra i piu' felici : Paesaggio, Sacro, Archeologia industriale, Circhi, Musicisti , Agresti, Animali .e una serie di incisioni come completamento ,non che' disegni ecc.
 
 
Alcuni dipinti:




 

Link utile: 
 
 

jueves, 7 de febrero de 2019

Malarazza il nuovo Video clip dei Calandra & Calandra






Salve da Calandra & Calandra è uscito il nostro nuovo Video clip Malarazza di Domenico Modugno ecco il link per vederlo https://www.youtube.com/watch?v=QAiM9AO-GFU
Da Mercoledi 6 Febbraio è on line su You Tube il nuovo video dei Calandra & Calandra "Malarazza " diretto da Massimo Scalici. Brano inserito all’interno del cd ‘Nzemmula.
Il brano originale è tratto da un sonetto di un poeta siciliano anonimo, in seguito pubblicato dal poeta di Acireale Lionardo Vigo(1857) ,Malarazza nella prima edizione della sua Raccolta di canti popolari siciliani si chiamava "Lamento di un servo ad un Santo crocifisso" . Nel 1970 fu riscoperta da Dario Fo, che la inserì in un suo spettacolo 1973. Domenico Modugno modificò il testo e ne fece una versione tutta sua ,facendola conoscere a tutti .
Il Video Malarazza brano di Domenico Modugno anticipa l’uscita di poche settimane del Video Clip Nun Viu L’ura prodotto da Ottica Focus e dall' Associazione Musicale e Culturale Sicilia In. Una romantica Serenata da dedicare a tutti gli innamorati per festeggiare San Valentino e l’Amore, il brano dalle parole della canzone alle immagini , riportano indietro negli anni, al ricordo di un amore mai dimenticato
Sempre a Febbraio uscirà il nuovo singolo Tirichitolla ..brano molto divertente e Carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia meglio conosciuta come gioco d'azzardo/Internet-dipendenze in entrambi i casi, il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare, i rapporti umani, sociali e familiari.
A due anni di distanza dall’ultimo album 'Nzemmula pubblicato nel 2017,
i fratelli Calandra iniziano il 2019 con un nuovo cd da realizzare con brani inediti sperimentazioni musicali e diverse collaborazioni artistiche.
Quest’anno ricorre il 10° anno di attività per i fratelli Calandra ,il loro canale You tube ha raggiunto i 6.500.000 visualizzazioni motivo in più per uscire  4 nuovi Video clip e del terzo cd ,una serie di date oltre Oceano e diversi Eventi per festeggiare ‘Nzemmula questi magnifici 10 anni.
Sono tante le dimostrazioni di affetto da parte della gente che ci segue e tutto quello che facciamo   è dovuto a loro e alla nostra terra la Sicilia .
Grazie a Presto