Follow by Email

lunes, 13 de febrero de 2012

Mostra Personale Antonello Giurgola special Guest Eleonora De Giuseppe in arte La Pupazza


COMUNICATO STAMPA.
Dal 18/02/2012 al 29/02/2012


Percorsi dartista
Mostra personale di Antonello Giurgola presso il Salone del ex Convento dei teatini, Lecce. Inaugurazione sabato 18/02/2012 alle 18.00.


Antonello Giurgola nasce a Lecce nel 1949, le sue prime esperienze pittoriche sono di carattere figurativo e paesaggistico di chiara ascendenza impressionista e espressionista. Nel 1980 lascia il suo lavoro in FIAT per trasferirsi in Ungheria dove inizia a frequentare la Pinacoteca Internazionale di Budapest. Espone nelle gallerie DIZT, Petofi e Kosztolany di Budapest conseguendo vari riconoscimenti.
Dopo venti anni torna nella sua città natale, in una città che però è molto cambiata durante il suo percorso dartista, e le sue opere diventano vere perle di carattere astratto e informale. I suoi quadri sono tracce della sostanziale mutevolezza e precarietà ambientalistica attraverso luso delle materie povere, oscillazioni tra realismo e astrattismo, la nuova realtà del immagine, fino a toccare i punti cruciali del movimento transavanguardista proprio del era post-moderna. La storia è fatta di esseri umani ma loro non compaiono mai nelle sue opere dove ammiriamo solo luoghi irriconoscibili, ma propri dellanimo di un percorso dartista. Nel 2010 espone nel museo Faggiano a Lecce.
Saranno ospiti della mostra di Giurgola le opere di Eleonora De Giuseppe in arte la Pupazza di carattere psico-onirico per soggetti e colori sulla scia della Pop art doltre Oceano. Ha esposto a Londra ( Fiumano fine Art Gallery), Berlino ( Galleria Tacheles ), Dussendolf ( Shadow Arkeden) e in molte altre Città nel suo Percorso Dartista.

Stefano Daprile, Paola Pascariello

Organizzatore, ideatore, coordinatore Dott. Stefano Daprile.



Inaugurazione sabato 18 febbraio 2012 alle 18.00 presso il Salone dell'ex convento dei teatini, Lecce.





No hay comentarios:

Publicar un comentario