martes, 16 de junio de 2015

SIRO FACCHIN - TREVISO - ITALIA






LA MUSICA DI SIRO FACCHIN

Compositore e musicista

Musica da ballo con sapore latino – dall'Argentina all'Italia



Da vari anni residente in Argentina, Siro Facchin, compositore e musicista trevigiano (suona sax e clarinetto), ha creato un proprio stile di musica da ballo dal sapore latino, che appassiona, che piace tanto ed è molto aprezzato non solo in America Latina ma soprattutto in Italia. Nella sua musica si sente un'anima italiana con rintocchi dell'America Latina, è talmente intensa che, se si chiudono gli occhi e si ascolta, parla direttamente al cuore ed è parte di noi.



Attualmente ha in attivo 3 LP come compositore, il primo registrato in Italia “Autentico”, il secondo a Buenos Aires “Argentina mia” ed un terzo di musica da banda “Bienvenido Band”. Nell'ambiente della musica da ballo è conosciuto principalmente come autore del valzer “Dolce Ricordo” suonato da moltissime orchestre italiane, da Nord a Sud, e per il rispettivo videoclip ufficiale trasmesso dalle principali televisioni italiane, argentine e del Paraguay. E' stato primo nella classifica Top 20 della musica da ballo italiana, della televisione TVQui Modena, nello scorso mese di maggio. Esiste di questo brano anche la versione per orchestra sinfonica.



A metà del 2014 è uscito il singolo, con rispettivo videoclip, “Deslumbramiento” (tradotto all'italiano significa “colpo di fulmine”) vera novità, un valzer cantato in spagnolo, un brano che affascina, complice una bellissima melodia ed un testo che coinvolge.



A fine del 2014 esce con un brano latin pop dal titolo ”Será así”, cantato da Tiziano Fregonese, un brano fresco e positivo, un canto all'amore, che pone Siro musicista a 360 gradi con nuovi ritmi, sensazioni ed emozioni.



Inizia il 2015 con il lancio di un altro brano latin pop dal titolo “ Te busco” anche questo cantato da Tiziano Fregonese, con una melodia ed un testo intenso. Anche questa canzone é stata in vetta per varie settimane nella classifica della musica da ballo italiana, della televisione TvQui Modena, nei recenti mesi di marzo ed aprile.



Ricordiamo il sito in internet:www.sirofacchin.com il canale Youtube e il rispettivo profilo facebook. 

 





No hay comentarios:

Publicar un comentario