martes, 20 de septiembre de 2011

Convite Mostra Fotografica - Sicilia um Amor‏ (portugués)

Maria Francisca Guimarães, brasiliana, nata Il 22 maio 1958, a Curitiba-Brasile. Origine italiana, La madre è nata a Palermo-Sicilia. Accompagna i gruppi di viaggi per l’italia, Insegna lingua e cultura italiana. La passione per Le fotografie è stata scoperta Nei viaggi.
Giuseppe Giurintano, italiano, nato Il 23 agosto 1958, a Palermo-Sicilia. Vive a Monreale. Ha lavorato com restauro, più di 30 anni, in opere importante per tutta l’Italia, con uffici a Palermo e Venezia. Attualmente lavora come programmatore e c’è come hobby la fotografia.
La storia della loro amicizia ha cominciato attraverso uma foto, che lei ha chiesto a lui di fare della casa di sua madre, a Palermo, poi, voleva regalarle per occasione Del suo compleanno.Cosa che lui ha fatto gentilmente.
Senza accorgersi, è nata una grande amicizia e che dava origine a un ponte tra Curitiba e Monreale. Ponte questo, che visa la divulgazione della cultura, arte, bellezze naturale, architetoniche, stgoria, gastronomia e la sua gente.
Questa Mostra Fotografica è una piccola parte di tutto quello che è stato raccolto attraverso gli anni , dei viaggi e dello scambio di sguardi sempre emozionati e sorpresi per la visione di qualcuno che non si stanca mai di apprezzare la propria terra.
Sono 50 fotografie, dove sono ritrattate alcuni dei posti più belle della Sicilia.
Un viaggio è esperienza culturale, saper guardarsi intorno, catturare la magia del posto e viver tra la gente, sentirsi uno di loro... è così che faccendo questo viaggio di volta alle mie origine, ho avuto modo di conoscere una cultura che impregna l’anima e incanta per sempre!”

Benvenuto in questo viaggio!

No hay comentarios:

Publicar un comentario