jueves, 7 de abril de 2016

NICOLA LOSITO - TRIESTE - FRIULI VENEZIA GIULIA - ITALIA



Nicola Losito nato a Udine nel 1995 ha iniziato lo studio del pianoforte con la prof.ssa Maria Puxeddu. Attualmente studia presso l' Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola con Leonid Margarius e al Conservatorio “G. Tartini di Trieste” con Massimo Gon.
Ha inciso per Amadeus e Movimento Classical.
Vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui si ricordano il XXVIII Concorso pianistico “ Muzio Clementi” di Firenze; il “6th Isidor Bajic Piano Memorial Competition” di Novi Sad (Serbia) e il Jeunesses International Piano Competition 2013 “Dinu Lipatti” di Bucarest.
Ha vinto il prestigioso Premio pianistico Internazionale “Silvio Bengalli” di Pianello Val Tidone e il Concorso pianistico internazionale di Osimo.
Si è esibito in numerosi recital in Italia e all'estero: Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.
Ha suonato, come solista, con la Klagenfurt Landeskonservatorium Symphony Orchestra, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Filarmonica della Calabria, Serbian National Theatre Symphonic Orchestra, Filarmonica “Ion Dumitrescu”, la Ignacy Jan Paderewski State Philharmonic Orchestra e l'Orchestra Filarmonica Marchigiana.









Facebook: https://www.facebook.com/Nicola-Losito-1406756262966776/?fref=ts

No hay comentarios:

Publicar un comentario