Follow by Email

lunes, 28 de mayo de 2012

CANTANTE CORINNE VIGO - GENOVA - LIGURIA - ITALIA




CORINNE VIGO Note biografiche
Boccoli scuri e una voce che conquista, Corinne Vigo è nata il 12 maggio del 1990. Arriva da Masone, nell’entroterra genovese, ma la sua è una voce calda, che ricorda più il clima tropicale che il freddo della Valle Stura. appena ventenne, frequenta l’università a Genova. Lo studio le piace, ma la sua grande passione è il canto. Notata qualche anno fa dal musicista e talent-scout Filippo Travo, ha fatto di un hobby una ragione di vita. «Canto sin da quando ero piccola – racconta Corinne – Tutti mi hanno sempre fatto i complimenti, io mi sono fatta coraggio e ho deciso di tentare qualcosa di più». Ed ecco, canzone dopo canzone, concerto dopo concerto, lezione dopo lezione,Corinne inizia a formarsi artisticamente sotto la guida artistica di Filippo Travo che decide di puntare su di lei. Tra il 2006 e il 2009 partecipa a diversi concorsi e fa diverse tappe live in Liguria suonando con Giacomo Macciò e Claudio Sobrero (chitarre), Filippo Travo (basso), Floriano Ferro (tastiere), Enrico Oliveri (batteria), Silvia Ferri (corista) e Fabrizio Ferrando (armonica a bocca).

Nel 2010 Filippo decide di affondare il colpo e di creare un progetto discografico e per far questo arruola Andrea Gallo affidandogli la produzione artistica. Andrea Gallo al fine di creare uno staff di qualità contatta Gigi De Rienzo che sposa subito la causa. Ne seguono diversi provini, e mesi di lavoro ininterrotto, mesi dai quali nasce un mondo preciso e minimale, il mondo di Corinne, la sua dimensione artistica.

Il team di lavoro nel corso dei mesi viene ulteriormente arricchito dall’intervento di Francesco Gazzè, che entusiasta del progetto decide di farne parte firmando i testi di alcuni brani.

Le prime quattro canzoni del lavoro discografico sono state registrate per quanto riguarda le parti strumentali allo Splash Studio di Napoli grazie all’apporto di musicisti del calibro di Ernesto Vitolo (piano, Hammond e tastiere), Gigi De Rienzo (basso e programmazioni), Agostino Marangolo (batteria)e Franco Giacoia (chitarra e ukulele).
Le voci e i cori delle quattro canzoni sono state registrate presso “Sherwood Studio” di Genova con l’aiuto e la supervisione di Andrea Vassallini.

 A breve si sono creati anche molti contatti con artisti esteri e nel cd di Corinne prossimo all’uscita ci saranno tre duetti uno con Marcela Morelo cantante Argentina molto nota in tutto il mondo, con Pablo Herrera cantautore Chileno e con Ivan Catriel artista Argentino emergente che vive in Spagna uscito da un talent, inoltre nel cd di marcela Morelo che uscirà a giugno ci sarà un duetto con Corinne.


Gli arrangiamenti sono tutti affidati a Gigi De Rienzo.

Ecco le quattro canzoni che compongono a tutt’oggi il progetto

Lattine musica - Nel mio blu - Kerouac e te - Un’altra volta noi


CREDITI
produttore esecutivo Filippo Travo
Produzione artistica di Andrea Gallo e Gigi De Rienzo
Arrangiamenti Gigi De Rienzo
Canzoni scritte da Gigi De Rienzo, Filippo Travo, Francesco Gazzè, Andrea Gallo

Hanno suonato: Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo e Franco Giacoia

                             



LINKS ÚTILES: http://www.corinnevigo.net/

YOUTUBE: http://www.youtube.com/dommagika

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Corinne-Vigo/67254662546

MY SPACE: http://www.myspace.com/corinnevigo


                                           FOTOS DE CORINNE VIGO


Material enviado por Filippo Travo

1 comentario:

  1. un grazie e un salulto a tutti gli amici della famiglia Siciliana di Parana da Filippo

    ResponderEliminar