martes, 22 de mayo de 2012

MANUEL RUSSO - BENEVENTO - ITALIA



Sono nato il 7 agosto 1987 a Benevento, ho vissuto fino all’età di 21 anni in un paese del beneventano “Sant’Angelo a Cupolo” per poi trasferirmi a Modena per cercare un lavoro e riuscire a farmi spazio in questa società. Ho perso mio padre all’età di 15 anni e devo dire che è stata dura per me ma soprattutto per i miei fratelli e mia madre, da quel giorno è scattato in me qualcosa che mi ha dato sensibilità e comprensione nei confronti delle persone e nei momenti tristi mi consolavo scrivendo (storie, racconti, frasi, canzoni, ecc…), dopo un pò di tempo è nato in me la voglia di imparare a suonare la chitarra per cercare di creare canzoni con lo scopo di emozionare le persone e per creare un momento dove potermi staccare dalla vita reale. La musica è stata sempre presente nella mia vita, da quando ero piccolo, ho partecipando a vari eventi musicali nella zona di residenza. Alcune esperienze di vita hanno fatto nascere in me un senso di attenta osservazione verso questa società che non sento mia e che non appartiene a quel mondo che qualcuno aveva creato per tutti di consequenza ho cominciato a trasformare quelle attenzioni in parole dove accompagnate con una chitarra ho creato delle emozioni che anno dopo anno si sono traslate fino a creare le prime canzoni. Insieme ad un chitarrista molto professionale con la vera e propria passione per la musica nonchè anche un’amico d’infanzia “Fulvio Milone” ho iniziato a costruire progetti musicali dove tuttora ancora collaboro. La passione che metto nella musica è così forte che mi ha spinto ad allontanarmi dalla vita di sempre li a Benevento e partendo per Modena dove mi sono iscritto alla scuola di canto e musica di “Alessandro Pò” per far crescere le mie doti canore e per cercare qualche opportunità e far conoscere a tutti la mia musica, purtroppo per problemi economici ho sospeso le lezioni ma non la voglia di cantare e migliorarmi. Sono contro la competizione musicale perchè la musica è come una casa e tutti possono entrare e condividerla per la felicità di tutti. Verso l’inizio del 2011 ho conosciuto “ Simone Geravini ” che si occupa di Musica-Editoria-Web e grazie alla sua professionalità è nato un rapporto di lavoro dove ne sono usciti fuori due singoli completi che si intitolano “ Alla Mia Età ” e ” Con i Miei Sbagli ” ed ho capito che questa è la strada giusta per riuscire nel mio intento.
La mia speranza è quella di trovare una etichetta musicale che creda in me e nella mia passione con il quale poter migliorare vocalmente e artisticamente…

La mia musica cerca di far emergere, sia nel sound che nelle parole, la parte più vera di noi stessi, la sincerità di vivere la vita per il verso giusto, senza rancori o influenze altrui…
Le mie esperienze mi portano qui, qui dove il mio obbiettivo trova conforto nelle mani di chi sa ascoltare ed io esprimermi perchè è bello perdersi nell’oscurità di un suono, scoprire l’equilibrio di una vibrazione, sincronizzare i brividi e scrivere una nuova canzone per far vibrare il resto…

 

 



No hay comentarios:

Publicar un comentario