lunes, 13 de enero de 2014

ALEX DI MAGGIO - MILANO - ITALIA




Biografia Alex di Maggio


Alex Di Maggio (Sandro de Gregorio)nasce il 10 maggio 1970 in un paesino vicino francoforte (Germania) dove i genitori si erano trasferiti momentaneamente per motivi di lavoro.
A 5 anni con la sua famiglia rientra defintivamente in italia per stabilirsi in provincia di Milano.
La passione per la musica gli viene trasmessa dal padre e dal fratello cantautore e a soli 5 anni comincia ad esibirsi come cantante e partecipa a diversi concorsi canori per bambini.
Nel corso degli anni si avvicina allo studio della chitarra e del pianoforte senza pero' diventare un virtuoso e frequenta la scuola di canto nel suo paese di residenza.
A 22 anni l'incontro con il primo produttore Raffaele Ferrato gia' collaboratore della famosa etichetta discografica cgd in qualita' di autore (Marcella Bella,Amanda lear....)...il progetto non entusiasma Alex non ancora cantautore e la collaborazione termina nell'arco di 2 anni senza nessun lavoro pubblicato.
Dopo questa esperienza Alex comincia a scrivere canzoni accompagnandosi con la chitarra.
Le sue melodie diventano sempre piu accattivanti ed innovative e nel 2001 firma il primo contratto discografico per il singolo "Baby lo sai" con la Universo spa (luna pop,piotta,zero assoluto...) distribuzione universal...
Nel 2005 il suo secondo singolo "buoni amici" con il nome di Alex De Gre' prodotto da athos poma e Roby facchinetti dei pooh.E' proprio in quell'occasione che incontra quello che sara' il suo attuale amico/produttore Umberto Behboudi... musicista arrangiatore di fama internazionale gia' collaboratore con New Music in diversi successi internazionali tra cui Mon petite garcon di YuYu,,,,
nel 2008 esce il terzo singolo "Gira" su etichetta Startunes una sorta di omaggio al Grande Rino gaetano.
Nel frattempo il lavoro in studio con Umberto prosegue e diverse sono le collaborazioni con artisti emergenti per cui alex scrive delle canzoni.
Nel Novembre 2013 esce "Paris Tango" un brano scritto in collaborazione con Umberto Behboudi dove Alex ci ricama sopra un testo accattivante.Il risultato e' tutto da ascoltare sulle sonorita' di un Nuevo Tango dove musica e passione si uniscono per dare vita ad un interessante progetto musicale.


No hay comentarios:

Publicar un comentario