Follow by Email

domingo, 19 de enero de 2014

DANIELE FILIPPIN - STORICO E RICERCATORE DI CASTELCUCCO - VENETO - ITALIA



Filippin nasce nel 1989. Ad un certo punto della sua vita sente l'esigenza di capire i cambiamenti demografici dei paesi del nuovo mondo partendo dall'Argentina.
Per questo motivo un giorno senza pensarci due volte prende le valigie e parte per l'Argentina, spostandosi in molte province del paese per raccogliere dati statistici e storici del paese.
Dopo un lasco di tempo importante, avendo letto e studiato migliaia di libri e documenti argentini, raccoglie i dati più importanti e torna in Italia.
Il libro parlerà dei cambiamenti demografici dell'Argentina dalla preistoria ad oggi, per ogni regione e provincia rendendo il libro introvabile oggi, per la sua difficoltà di esecuzione.
Finalmente dunque tutto il mondo potrà capire meglio l'immigrazione europea e di altri continenti nel paese, in ogni regione e provincia e migliaia di altre domande saranno finalmente risolte, grazie a questo incredibile lavoro.
Vi lascio con due citazioni, una in italiano e l'altra in inglese che riassumono tutto: 
"Daniele Filippin, il primo uomo al mondo che ha svolto uno studio approfondito sui cambiamenti demografici dell'Argentina, analizzando in dettaglio ogni regione e provincia, dal periodo coloniale ad oggi".
"Daniele Filippin, was the first man to do an exhaustive study about demographic change of Argentina, observing in depth every region and district, since the colonial period until today".

Per ora sembra che il pubblico abbia gradito questo progetto, infatti nella sua fans facebook ufficiale, nel mese di gennaio i fans sono aumentati notevolmente, provenienti per lo più dall'Argentina, Italia, Stati Uniti, Uruguay e molti altri paesi del pianeta.
Vedremo se il libro una volta pubblicato in Italia e poi in altri paesi, avrà lo stesso successo che sta avendo nel web.


7 comentarios: