Follow by Email

lunes, 22 de abril de 2013

FRANCESCO LOSSANI - MILANO - ITALIA



FRANCESCO LOSSANI - MILANO - ITALIA



Francesco Lossani nasce il 29 marzo 1990 a Milano, dove vive con la famiglia. Dopo il diploma conseguito al liceo scientifico, ottiene il titolo triennale al corso di Laurea in Economia e Finanza dell'Università Bocconi. Ad oggi frequenta il corso di Laurea magistrale di "Banking and Finance" presso l'Università Cattolica. Grazie al programma europeo di studi Erasmus, ha vissuto sei mesi in Olanda nella cittadina di Tilburg. Periodo che Francesco descrive come: "I mesi più intensi, interessanti, divertenti e utili, per la mia formazione di uomo, della mia vita. Porterò per sempre nel cuore il ricordo di quei giorni meravigliosi."
Parla italiano
, inglese e spagnolo, e gli piacerebbe imparare il francese. Comunicare è importante e sapersi esprimere in molte lingue aiuta a relazionarsi con le persone.
Ha due grandi passioni: lo sport, senza il quale non potrebbe vivere, e i viaggi. Per Francesco viaggiare è il modo migliore per spendere tempo e denaro. È un'avventura meravigliosa e appena ne ha la possibilità, ne approfitta sempre. La sua famiglia sostiene e condivide il suo stesso amore accompagnandolo spesso in tour che toccano gran parte dell'Europa e del mondo. Viaggiare per lui significa scoprire, conoscere, imparare, apprezzare nuove culture e popoli.
Francesco a
ma scrivere. Ha sempre voluto fare il giornalista (da piccolo diceva di voler fare il giornalista sportivo, ora non è più così convinto). Non sa che ne sarà del suo futuro, ma gli piacerebbe poter scrivere con regolarità. Da qualche mese ha un blog che tratta di viaggi e recensioni di locali e ristoranti, data la sua passione per la cucina.
Valori molto importanti sono per lui la famiglia cui è molto legato, Milano e la sua squadra: l'Inter che l'intera famiglia tifa incondizionatamente. È nato tifoso dell'Inter, come tutta la sua famiglia e afferma: "Morirò con il nero e il blu addosso".


Ha pubblicato
'Tripletta': un racconto sull'Inter, sulla stagione 2009/2010, anno in cui i nerazzurri vinsero tutto. Una serie di emozioni che ricalcano l'incredibile cavalcata verso la finale di Madrid per non dimenticare quanto fosse stato meraviglioso. L'idea iniziale era quella di un libro per parenti e amici, dopo un paio di anni, però, ha deciso di pubblicarlo. Scrivere il libro è stato emozionante, quasi come rivivere quella magnifica avventura.
TRIPLETTA
Sinossi
Il racconto della fantastica stagione 2009/2010 da parte di un tifoso interista, da sempre. Una cavalcata incredibile, iniziata ad agosto a Pechino e terminata a maggio nella meravigliosa notte della finale di Madrid. Un'esperienza da non dimenticare, raccolta nelle pagine di questo libro denso di emozioni..
Dove comprarlo
E-book:
http://www.amazon.it/Tripletta-ebook/dp/B00B2BXTMW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1366581051&sr=8-1&keywords=tripletta
Cartaceo: su richiesta direttamente all'autore.
Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/francesco.lossani
Twitter: fralossani
Email: francesco.lossani@gmail.com
Blog: tavolaeviaggi.wordpress.com


2 comentarios:

  1. bellissimo resoconto di quell'annata, passione coinvolgimento e tanto cuore!

    ResponderEliminar