jueves, 18 de diciembre de 2014

COKY RICCIOLINO - BENEVENTO - ITALIA






Coky Ricciolino, nasce a Benevento il 20 Novembre 1991.
E’ un attore, cantante e musicista italiano.
Dopo essere stato contagiato dallo spettacolo teatrale "... e fuori nevica!"  di Vincenzo Salemme, all'età di 5 anni nasce il suo amore per il Teatro, sostenuto sin dall'inizio , da una famiglia particolarmente vivace!
Qualche anno dopo, inizia a studiare recitazione presso la "SOLOT", la scuola di recitazione della sua città, frequentandola
per ben dieci anni.
Crescono, nel contempo, la passione per la Musica e per il Canto, soprattutto grazie al papà, che notte e giorno riesce a
"contaminarlo" con sonorità provenienti da tutto il mondo e che attraversano varie epoche, ma tra tutti i generi, quello che più lo colpisce, è lo Swing !
Parallelamente, studia chitarra classica e batteria.
Successivamente, crea il duo comico "Rich & Coky", con il quale riesce ad entrare nelle tv della sua città, calandosi anche nel ruolo di presentatore.
Passano gli anni e dopo aver terminato le scuole superiori, decide di concentrarsi più nel Teatro, iscrivendosi presso la "Link Academy - European Academy of Dramatic Arts" di Roma, con la direzione artistica di Alessandro Preziosi.
L'accademia lo impegna moltissimo, ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare!
Dopo essere stato selezionato come "Nuovo Talento" dal sito web della Rai,  lo vediamo esibirsi, nel salotto mattutino
di " Uno Mattina" e nel programma " Di che talento sei?" di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.
Queste bellissime esperienze, non lo distolgono certo dallo studio, riuscendo difatti a conseguire nel 2013, la Laurea in B.A. Performing Arts, con il voto di 110/110 e lode.
Ha lavorato con artisti come Nicolaj Karpov, Alessandro Preziosi, Marina Confalone, Giulio Baffi e ha partecipato a trasmissioni tv come “The Voice of Italy”, “Uno Mattina in Famiglia” e tante altre !
Attualmente è in tournèe con la Compagnia Teatrale del Maestro Luigi De Filippo.
Tanti i suoi progetti futuri, ma unico il suo sogno nel cassetto: presentare un suo spettacolo di varietà, in prima serata, su Rai Uno, continuando di pari passo con il Teatro, il Cinema e la Musica !!!









No hay comentarios:

Publicar un comentario