viernes, 29 de abril de 2011

Marco Nodari en Tour por Sudamérica


Marco Nodari - Cantautore

La passione per la musica di Marco Nodari inizia ai 6 anni, con lo studio della chitarra per poi passare a quello del pianoforte.
In questi anni nascono le “prove di costruzione-composizione” delle sue primissime canzoni.
All’età di quindici anni inizia a suonare nei primi gruppi realizzando anche concerti nella provincia di Mantova e in varie Regioni italiane come musicista e cantautore.
Dopo varie esperienze di piano bar e concerti in diverse località turistiche, si presenta con una sua canzone al premio “Cantateatro città di Mantova” dove si classifica al primo posto, come miglior cantautore.

Ventenne, è selezionato presso la prestigiosa scuola CET fondata da Mogol e, in seguito, accettato al corso di compositore. Terminato con brillanti risultati, gli viene proposto dalla scuola di rimanere all’interno come assistente ai corsi e ai vari docenti: Mango, Lucio Dalla, Mogol, Cheope (autore Pausini), Stelvio Cipriani per la musica da film, Ornella Vanoni, Gianni Bella, Mario Lavezzi e molti altri.
A seguito vince una borsa di studio indetta dalla CEE per un corso interprete-cantante superando tutte le prove con eccellenza e diventa l’unico rappresentante sul sito internet della scuola con una propria canzone.
Intanto con Mogol si instaura un rapporto sempre più confidenziale e professionale ed inizia a partecipare col maestro a moltissimi eventi nazionali, proponendosi come Musicista, Interprete e Cantautore, in cui presenta i grandi successi di Mogol e le proprie canzoni.
Canta alle partite della Nazionale Cantanti, partecipa a trasmissioni televisive Rai-Mediaset e realizza concerti anche con artisti quali Mango, Umberto Tozzi, Marco Masini ed altri.
Dopo l’esperienza al fianco di Mogol, durata 8 anni, inizia ad eseguire nella veste di produttore altri progetti musicali: musica per il teatro, pubblicità, dance per il mercato estero, produzioni di dischi per altri artisti oltre a maturare la sua esperienza come cantautore e artista.
Da qui nasce l’idea di realizzare una propria etichetta label indipendente: Discografica ed Editoriale “Canzoni Buone Come il Pane” che si occupa della produzione e distribuzione di musica on line in tutto il mondo oltre alla collaborazione con altre importanti case discografiche. La stessa etichetta ha un catalogo di oltre 700 brani che spaziano dalla musica Dance, Pop, Strumentale e Tradizionale e da la possibilità a molti giovani di potersi affacciare al mondo musicale.
Ha collaborato per la Rai Tv alla sonorizzazione di alcuni programmi di successo come Ulisse (Alberto-Piero Angela) ed altri di tipo documentaristico. Da sottolineare, l’importante collaborazione come assistente di Stelvio Cipriani, autore famoso nel mondo per moltissime Colonne Sonore come Anonimo Veneziano.

Attualmente l’etichetta “Canzoni Buone Come il Pane” ha prodotto il primo album di Marco Nodari, “Buonasera Signorina”, un progetto realizzato-ideato da Nodari in collaborazione con Bob Benozzo, Producer conosciuto nella scena internazionale e più volte in nomination per i Grammy Awards (Producer) musica latina, e Cesare Chiodo, bassista e produttore di Laura Pausini, Mina e Celentano.

Buonasera Signorina” vede, finalmente, come protagonista la maturità artistica e musicale di Nodari. Brani che sfociano in una fusion unica ed originale: l’eleganza della voce, il sound e gli arrangiamenti fanno di questo disco un’interessante risultato di maturità creativa.
Bella Italiana”, brano che fa parte del disco, è stato scelto nel 2010 da vari siti Americani (ciaoamerica.net &others) diventando la sigla ufficiale di Miss Italia America e trasmesso dai Network U.S.A., latini e nel mondo.

Alla collettività italiana nel mondo, infatti, è dedicato questo progetto che include alcune cover di brani classici italiani, canzoni in lingua spagnola e brani inediti dell’autore.

Il debutto mondiale prescelto da “Canzoni buone come il pane” per la presentazione ufficiale dell’album, “Buonasera Signorina”, avverrà a Febbraio 2011 in Costa Rica, prima tappa della Tournee Internazionale di Marco Nodari.













Edizioni - Discografica “Canzoni Buone Come il Pane” di Marco Nodari


Per info e management:
Papilio Production

No hay comentarios:

Publicar un comentario