viernes, 8 de abril de 2011

Poesías de Oro Talesco y Pinturas de Vincenzo Carofalo

 Oronzina Talesco es una poetisa italiana nacida en Lecce, Puglia y Vincenzo Carofalo es un conocido pintor nacido en Torre Santa Susanna, Brindisi, también en Puglia

QUANDO UN FIORE MUORE

Non mi importa
quanto bene mi vuoi,
 se mi sei vicino,
se molte volte sto male,
e solo un anima grande la mia
piena d'amore
e tanti sogni da realizzare.
Volevo essere per te'
come un amante,
dolce,intelligente,
bella e affascinante,
ma sono molto confusa,
non so piu' se io  per te
sono ancora importante,
 non mi sento piu'
di scherzare di gioire,
non ho voglia di parlare.
Mi sento come un fiore reciso
che perde la sua linfa vitale,
che pian piano sbiadisce
e piega la testa,
aspettando la carezza
dell'ultimo raggio di luce,
 e mentre il suo profumo
svanisce
lentamente appassisce.
(Oronzina Talesco)




TRA LE TUE BRACCIA

Vorrei avere
le giuste parole,
per poterti spiegare
che effetto mi fai
quando mi sei accanto,
dimentico tutto.
La mia mente
vaga nell'universo
della fantasia,
dove il sole
tramonta in silenzio
sfidando il tempo
della nostalgia.
La tua immagine
mi sfiora
anche se non ci sei,
per me sei
piu' importante che mai,
vorrei stringermi forte a te
per non soffrire,
accarezzarti,
baciare le tue labbra,
amarti alla follia,
perdermi nel calore
delle tue braccia
dove vorrei morire.
(Oronzina Talesco)



QUELLO CHE VOLEVO DIRTI

Ho aperto la porta del cuore
per liberare quelle parole
 prigioniere ancora
di un desiderio d'amore
che mi brucia dentro.
Avrei voluto dirti
quanto ti voglio bene,
che il mio mondo sei tu,
che io ci vivo dentro,
volevo dirti ancora
di quanto soffre
questo mio cuore
senza una ragione,
 mentre ascolto
quel che dice
e chiedo cosa vuole.
A volte non sa che dire,
perche e' tanta l'emozione
quando mi sei vicino,
e non riesce a reagire,
 soffre in silenzio
perche' ti vorrebbe accanto,
e a volte ha un gran rimpianto
per non averti dato tanto.
Tutto quello che volevo dirti
e' che ho bisogno di te,
delle tue carezze dei tuoi baci,
del calore del tuo corpo,
ho bisogno di sentirti mio
ho tanta voglia di averti,
solo questo volevo dirti.
(Oronzina Talesco)

 

No hay comentarios:

Publicar un comentario