sábado, 30 de abril de 2011

Poesías de Oro Talesco - Puglia - Italia

DESERTO

Ho chiesto solo
un po' d'amore
per far felice il mio cuore,
non so se lo e' mai stato,
lui e' solo un cuore
sognante
e vive in un mondo
incantato.
Un mondo
dove la fantasia
si confonde
tra realta' e poesia,
dove il pensiero assoluto
e' quello di amare,
con la paura di soffrire
o anche paura di sbagliare.
Ho solo vissuto
tra dolci illusioni
e infinite speranze,
e volevo essere per te
una tenera amante,
ma ormai e' gia' ferito
questo mio cuore sognante.
Ora e' come un deserto
arido di passione
che asciuga le mie lacrime
con il suo intenso calore,
ma nel deserto del cuore
rimane soltanto
il miraggio di un amore.

(Oronzina Talesco)
                                                      Dibujo de Vincenzo Carofalo

LE ALI DELLA VITA


Non potrai mai immagginare
quello che tu sei per me,
cosa provo nel vederti
quando i nostri sguardi
si incontrano,
il mio cuore batte forte.
Un groviglio di emozioni
mi esplode dentro,
il tepore del tuo corpo
si fonde in me',
mi scalda il cuore,
mi perdo nel tuo profumo,
il tuo sguardo
incontra il mio
che come tiepida carezza
mi sfiora l'anima.
Vivi dentro me,
sempre nei miei pensieri
e nel mio respiro,
ho tanta paura del buio,
sono attimi di felicita',
di fantasia,
dove la luce del tuo amore
brilla nella mia.
Nell'ombra di un sogno
i miei pensieri volano via,
proprio come nubi al vento
dove il tramonto della vita
sfiora le ali del destino,
e un cuore fantasioso
che sussulta dentro,
mentre il desiderio
d'Amore
e' molto intenso.
(Oronzina Talesco)
                                                   Dibujo de Nicola Villano

Mendicante d'amore


Silenziosa e triste
mi ritrovo ancora qui
adagiata sul  divano
con lo sguardo fisso
verso il soffitto,
a farmi compagnia
c'e' solo un pezzo
di quella vita mia
che ho vissuto invano.
Ascolto infiniti silenzi
che mi riportano lontano,
in quel sogno antico,
dove respiri e frasi d'amore
riecheggiano nell'aria,
lasciando scivolare dentro me'
quel grammo di speranza
che mi illumina l'anima
per poter vivere ancora.
Non sto bene senza di te'
mi sento sola,
sono stanca di chiedere,
di aspettare ancora,
vorrei essere libera,
libera di amare
e amarti ora,
proprio come una farfalla
che vola libera su un fiore,
mentre io prigioniera
della mia fantasia
sono sempre qui
insieme a questo mio cuore
che continua ancora a sognare,
come un mendicante d'amore.
(Oronzina Talesco)
                                                 Dibujo de Vincenzo Carofalo

No hay comentarios:

Publicar un comentario