lunes, 25 de julio de 2011

LIBRO SOLCHI DI LUCE ( SURCOS DE LUZ)


  De: Alessandro D'Angelo, Rubini Guerrino Antonella Soddu y Viviana Ventisette. 

Una de las escritoras es Antonella Soddu 

Bigrafía (italiano): Antonella Soddu è nata a Cagliari (in Sardegna) vive e lavora a Villasor paese di 7 mila anime nella provincia di Cagliari. E’ sposata e madre di due bimbi. Scrive da molto tempo. Prima del 2010, non ha mai pensato a questo come fonte di reddito. Un incontro con una persona a lei diventata molto cara l’ha convinta a tentare la pubblicazione delle sue poesie. Lo ha fatto per la prima volta nel 2010 partecipando alla pubblicazione ( a quattro autori ) di una raccolta di poesie, “Solchi di Luce”  collana Poesia e Vita edizioni Rupe Mutevole. Non si è mai posta la domanda se quel libro ha venduto oppure no; ciò che a lei interessa è che, la sua poesia “arrivi” a chi la legge. Per Antonella la poesia è qualcosa che mete a nudo l’anima e l’avvicina ad altre anime. - << Ciò che noi siamo, molte volte rimane nostra esclusiva. Ci sono momenti nella vita che quel siamo noi vuole essere condiviso e, la poesia è quell’azione di condivisione compresa da altre anime sensibili.   Continuo ad affermare che, “Il Mondo è bello perché in esso ci sono varietà di pensiero che convivono” il problema è che, l’uomo non trova in se lo spazio per la condivisione. Ne ho fatto il mio moto”. >> (Antonella S.)



Poema  de Antonella Soddu:

La mia anima
Questa notte ho fatto un sogno
Si è aperta la porta
E da li, ho udito una voce..., mi chiamava!
Era una amata voce
Dolce, tenera…..
Quasi come una carezza ha raggiunto il mio cuore….
Nel sonno
Ho camminato verso quella porta
L’ho attraversata senza paura
Consapevole, quasi, di trovare in fondo alla strada
La mia anima.



Traducción al español:
Mi alma
Anoche tuve un sueño
Se abrió la puerta
Y de allí, oí una voz que me llama ...!
Era una voz querida
Tierno dulce, ... ..
Casi como una caricia llegó a mi corazón ....
en el sueño
Me acerqué a la puerta
Crucé sin miedo
Consciente, casi, para encontrar el camino
Mi alma.
 
 
Antonella Soddu está en Facebook 

1 comentario: