viernes, 29 de julio de 2011

Poesie di AnnA Bonarrigo & Antonella Soddu


Inno All'amicizia

E mentre vago a passi incerti per il mondo
mi siedo là, a riposare, su quella panchina immersa tra i girasoli
sulla quale da tempo, tu mi aspetti.
Non ti vidi ieri, forse perchè mi son persa nell'attimo della paura
poi mi chiesi chi eri, ma, non feci tempo a darmi risposta
il cuore mi parlò di te
e, nell'attimo capii che senza mai vederci
l'una sapeva dell'esistenza dell'altra.

di Anna Bonarrigo& Antonella Soddu (11/03/2011)




Nel posto dei Pensieri


In quei passi mai stanchi di andare avanti
siamo qui, per un attimo, fermi.
Passi incerti, diretti all'essere spento da ravvivare
ci fermiamo per un istante
nel posto dei pensieri
con un solo spiraglio di luce.
Sfioro la terra
su cui poggia l'orma
del cammino dimenticato
l'accarezzo,
ne colgo il profumo
lo sento mio,
mi appartiene ed è lontano
eppure troppo vicino
da farmi paura
adesso che vorrei abbracciarlo
già si schiera armato di sottili aculei
e diluvi di lacrime
nella vecchia strada
che ho lasciato da bambina.

AnnA Bonarrigo & Antonella Soddu (07/03/2011)



Gli Istanti ed i Silenzi

Ogni istante in cui esito voltandomi per vedere se ci sei
mi accorgo che la tua ombra tiene per mano la mia.
Ogni istante del mio pensare,
ogni gioco di luce della mia anima di cui fa parte la tua anima.
E ti porto con me,
nelle lunghe pause della mia vita,
e ti porto con me nei silenzi di solitudine di te.
Ed abbraccio l'ultimo tuo respiro per non perderlo in queste strade senza eco.

di: AnnA Bonarrigo&Antonella Soddu (20/02/2011)
tutti i diritti riservati



Inganno e falsità

Verranno a noi, parole immesse da altre labbra;
dove altre labbra pronunciano ciò che labbra mai pronunceranno.
Poi, parole s'imprigioneranno in pensieri di chi non sa
in chi non vuol sapere se non inganno e falsità.
Poi, scivolerà piano, piano
e, silenziosamente
si concepirà dubbio nella mente
e vano sarà il tentativo di risalita della verità!
di Antonella Soddu&AnnA Bonarrigo

Se pueden encontrar a las dos poetisas italianas en Facebook

No hay comentarios:

Publicar un comentario